“Ricicliamo ad arte”, Ecologica Pugliese entra nelle scuole ed insegna l’arte del riciclo

BRINDISI- Il progetto non è ancora partito ma ha già raccolto l’adesione di 17 istituti scolastici, per un numero di alunni che va ben oltre i 700. Parliamo di “Ricicliamo ad arte” l’iniziativa lanciata dall’Ecologica Pugliese con il patrocinio del Comune di Brindisi ed in particolare con gli assessorati all’Ecologia e all’Ambiente.

“Ricicliamo ad arte”, che partirà il prossimo 23 marzo e si concluderà il 19 maggio, coinvolgerà gli alunni delle quarte classi di tutte le scuole primarie. I ragazzi svolgeranno due incontri a tema, il primo su carta e rifiuti umidi, il secondo su alluminio, vetro e tetrapak. L’obiettivo è quello di insegnare loro l’arte del riciclo. Al termine del progetto dovranno aver realizzato un mosaico con tappi di bottiglia. Le opere così realizzate verranno esposte in una mostra e la più rappresentativa sarà premiata da una giuria.

“Questo progetto rappresenta il nostro impegno verso la scuola- ha detto l’ing. Giovanni Pipoli di Ecologica Pugliese- un progetto che già guarda al prossimo anno quando con maggior tempo a nostra disposizione organizzeremo  altre iniziative”.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*