Indian Wells, la Pennetta sconfigge la Sharapova: “Una battaglia punto a punto”. Proseguono i preparativi per la Fed Cup

INDIAN WELLS – Flavia Pennetta vince la sfida alla numero 2 del mondo, Maria Sharapova, ed arriva ai quarti di finale di Indian Wells, ai Bnp Paribas Open, dopo una maratona di due ore e 3 minuti di gioco.

Nel primo set la Pennetta perde il servizio al quarto game, ma si rifà al quinto con un contro break. La Sharapova, però, le strappa il turno di battuta all’ottavo ed al nono serve per il set: due le palle per il parziale, con la prima che va a segno chiudendo 3-6.

Nel secondo set la Pennetta fa il break al sesto game e, con le due contendenti che tengono il turno di battuta, va a servire per il set al nono gioco: una palla set è sufficiente per terminare sul 6-3.

Nel terzo set la Pennetta strappa il servizio alla Sharapova nel terzo e nel quinto gioco, servendo per il match all’ottavo: la prima palla per chiudere l’incontro è subito decisiva, per il 6-2 finale.

Nel prossimo turno la Pennetta se la vedrà contro la tedesca Sabine Lisicki.

Al termine del match, Flavia commenta la sfida alla russa: “Sono davvero felice per questa vittoria – dice -, è stata una battaglia fino all’ultimo punto. Nel secondo set ho cercato di essere più aggressiva ed il servizio mi ha aiutato tanto. Sono stata incisiva anche con la risposta e così le ho creato problemi nei suoi turni di servizio. Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa, c’è molta tensione. Soprattutto volevo far bene sul centrale, contro Maria: c’erano molte aspettative e credo di averle gestite bene. Per me è stato importante ritrovare la calma e cercare di giocare. Ed alla fine ci sono riuscita molto bene. Devo continuare a pensare solo al prossimo match e restare concentrata”.

La vittoria di Flavia è un’ulteriore successo per il movimento brindisino e pugliese, che nel frattempo continua a prepararsi al grande evento della Fed Cup al Circolo Tennis di via Ciciriello, il 18 e 19 aprile. Sul campo numero 4, in terra rossa, si affronteranno Italia ed Usa.

PENNETTA – SHARAPOVA 3-6, 6-3, 6-2

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*