Convocazione nell’Under 17, il mesagnese Andrea Capristo a Pordenone

MESAGNE – Convocazione nell’Under 17, il mesagnese Andrea Capristo a Pordenone.Andrea Capristo nazionale

È una chiamata che ti cambia la vita, quella che ha ricevuto Andrea Capristo, mesagnese di 16 anni, dal tecnico dell’Under 17 nazionale di calcio Bruno Teodino. Oggi il tecnico deciderà se il ragazzo rimarrà tra i 18 selezionati per l’Elite round del campionato europeo in Germania.

Andrea è l’unico Under 17 ad essere stato pescato dalla Berretti Lecce, che fa capo alla squadra del capoluogo salentino che milita in Lega Pro, il che rende la sua convocazione ancora più prestigiosa.

“La chiamata di mister Teodino per la convocazione per me è un onore. – dichiara Andrea – Indossare la maglia azzurra è sempre qualcosa di fantastico. Ed essere l’unico ragazzo che proviene da una squadra di Lega Pro non mi crea alcun timore. Ho già esordito per venti minuti nel test con l’Austria, mi sono trovato a mio agio.”

Andrea è un ragazzo come tutti gli altri: anche per lui, la sveglia suona presto al mattino. Ad aspettarlo, una lunga giornata impegnativa. “Mi alzo alle 7, vado a scuola. Frequento l’Istituto Tecnico Commerciale “Ferdinando” di Mesagne, in cui ho trovato dei professori che mi sostengono e mi aiutano molto. – ci dice Andrea – Sanno che sono molto impegnato, per cui programmiamo le interrogazioni. A seconda dei giorni, esco alle 13 o alle 14. Mangio qualcosa al volo e alle 14.15 sono già in viaggio per l’allenamento. Torno a casa verso le 19 e ho solo il tempo di studiare e cenare in famiglia, andando a dormire al massimo alle 22.”

Poco tempo per le passioni, ma Andrea ha le idee chiare. Quando gli abbiamo chiesto se ha un giocatore di riferimento, ha risposto con sicurezza. “Il mio sogno è di giocare in serie A. Non mi ispiro a nessun altro giocatore, solo a me stesso.”

Foto in evidenza: Michel Caputo

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*