Distributore di carburante abbandonato, Nigro: “Abbiamo diffidato i responsabili”

BRINDISI- Distributore di carburante chiuso da anni  e in stato di abbandono vicino al parco giochi, il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro,  interviene e spiega perché il rudere è ancora lì.

“Gentile Direttore ,

dalla lettura della Sua rassegna stampa noto e leggo quanto apparso questa sera ed afferente l’ex distributore di carburante sito in piazza Di Summa , oggi ridotto ad un relitto .

In tal senso mi consentirà di comunicare e  di rendere di pubblico dominio , che da molto tempo il Comando la P.M. , nell’ambito sia delle segnalazioni  dei cittadini che del controllo del territorio , ha formalmente comunicato agli Enti interessati quanto ora emerso da più ispezioni portate avanti dagli Agenti intervenuti ; in particolare la pericolosità della struttura in ferro ovvero la sua antiestetica presenza a ridosso di un giardino pubblico unitamente ad uffici ed immobili di privati comunque in un’area ad alta densità di circolazione specie pedonale .

Prontamente nell’ultimo anno gli Uffici tecnici del Comune di Brindisi hanno svolto , si ritiene di poter affermare sommariamente in questa sede , quanto di istruttorio era di loro compito fare nell’unico obiettivo di ridare sicurezza all’area immaginando la impossibilità di perseguire l’obiettivo del ripristino da parte del privato proprietario .

Ed infine di recente l’emissione del provvedimento di diffida come allegato nel contenuto di merito dell’atto .

Pertanto e concludo non è mancata , in questo caso , l’attiva azione amministrativa e procedimentale della Pubblica Amministrazione finalizzata all’eliminazione del vetusto ed oramai del tutto inutilizzato distributore di carburante ; dal canto nostro il Comando la P.M. seguirà con attenzione l’evolversi della attuazione delle disposizioni oggetto , si diceva , della diffida a rimuovere notificata , tra gli altri , alla ditta proprietaria .

Tanto si doveva .

Il Dirigente – Comandante la P.M. di Brindisi

Teodoro Nigro”

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*