‘Porte aperte’ al Centro trasfusionale per la raccolta sangue organizzata da Avis

BRINDISI – Porte aperte al Centro Trasfusione dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi per una raccolta sangue che si svolgerà domenica 22 marzo. La raccolta di sangue è organizzata dall’Avis Comunale di Brindisi in collaborazione col Centro Trasfusionale. I prelievi inizieranno alle 8 e si concluderanno alle 12.

avisDa mesi ormai che le sacche di sangue in ospedale scarseggiano. Non bastano più le raccolte di sangue organizzate dalle diverse sezioni di associazioni di volontariato nei paesi della provincia di Brindisi. In ospedale, infatti, vi è sempre una carenza di sangue. E così in vista dell’estate, periodo dove la richiesta di sangue negli ospedali è maggiore, l’Avis di Brindisi ha organizzato una raccolta sangue direttamente in ospedale.

“Presentatevi dopo aver fatto una colazione leggera (tè, caffè, qualche biscotto secco). – raccomandano dall’associazione – E’ importante essere in buona salute, pesare più di 50 chilogrammi, non aver assunto farmaci nei giorni precedenti [antiinfiammatori (5 giorni), antibiotici (10 giorni), antistaminici (7 giorni)] e, per chi fa attività fisica, stare a riposo il giorno precedente ed il giorno in cui avviene la donazione”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*