VALLO DELLA LUCANIA – Il Città di Brindisi conferma il buon cammino in esterna e trova la vittoria in casa della Gelbison.
Castellucci ritrova gli effettivi di centrocampo, cambiando modulo e tenendo fuori Esposito.
L’inizio di partita sorride ai padroni di casa che si rendono pericolosi in alcune occasioni: la più lampante quella capitata al 7′ a Varriale, che ha mandato di poco alto un pallonetto. Il Brindisi si riprende e trova alcune buone azioni, tra le quali spicca quella dell’uno-due tra Varsi e Loiodice, concluso da un tiro del primo che finisce tra le braccia di Spicuzza. Il vantaggio brindisino giunge al 39′: Raho dalla distanza trafigge l’estremo difensore avversario. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-1.
Nella ripresa primo cambio al 6′: Danucci lascia il posto a Ciano mentre al 13′ arriva quello per i padroni di casa con Maiese che rileva Tulimeri. La Gelbison preme e va vicina al pareggio con un batti e ribatti in area al 15′. Al 17′ nuova sostituzione per Brindisi: Esposito rileva Ancora. Gli ospiti reclamano un rigore al 26′ per fallo di mano in area, non dato; nonostante i ritmi elevati il risultato non si sblocca. La Gelbison cambia al 27′ Iorio con Rocco ed al 37′ Passaro con Torraca; per Brindisi al 39′ De Vivo rileva Molinari. Il risultato non si sblocca: i biancazzurri chiudono con una vittoria per 0-1.
Brindisi resta nei quartieri alti della classifica. Domenica si torna al Fanuzzi: avversaria la Cavese.
Gelbison – Città di Brindisi 0-1 (primo tempo 0-1)
1°tempo: 39′ Raho (Città di Brindisi); 2°tempo: –
Gelbison
Spituzza, Di Filippo, Consiglio, Tricarico, Cacace, Gala, Santonicola, Iorio, Varriale, Tulimeni, Passaro. A disposizione: Peschechera, Marchesano, Manzo, Bovi, Rocco, Maiese, Marmoro, Grimaudo, Rocca. Allenatore: Logarzo
Città di Brindisi
Pizzolato, Lorito, Raho, Danucci, Ferrara, Mannone, Loiodice, Pollidori, Molinari, Ancora, Varsi. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Pellegrino, Dinielli, Ciano, De Vivo, Tagliente, Esposito, Lorusso. Allenatore: Castellucci
F.Tr.
Commenta per primo