BRINDISI – “Il mondo” è il titolo provvisorio scelto dalla regista brindisina Valentina Pedicini per il suo cortometraggio e per il quale, nei prossimi giorni, si aprirà un casting.
Il lavoro, prodotto dalla Casa di Produzione “Meproducodasolo s.r.l” di Alfredo Covelli , gode del sostegno del MIBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Le riprese avverranno a Brindisi tra giugno e luglio 2015 e per questo la regista brindisina, già autrice dei film “My Marlboro City” e di “Dal Profondo” premiati in numerosi festival nazionali e internazionali, cercano comparse ed attori/attrici da inserire nella produzione.
Nello specifico, la Pedicini cerca diverse figure:
-un’attrice protagonista da 8 ai 13 anni,(mora, simpatica, occhi profondi, corpo atletico, aspetto da maschietto, che sappia nuotare);
-una ragazza da 8 a 13 anni (bella, femminile, carattere forte);
-un ragazzo da 8 a 13 anni (bello e atletico, aspetto provocatorio, arrogante);
-ragazzo da 8 a 13 anni (aspetto dolce e timido);
-un ragazzo da 8 a 13 anni (in carne, paffutello, simpatico, aspetto divertente);
-un uomo da 35 a 40 anni (giovane, atletico, di bell’ aspetto, che sappia nuotare);
-un uomo da 40 a 50 anni (ironico, divertente, aspetto rassicurante);
-donne da 35 a 40 anni (bella presenza).
A queste vanno aggiunti generici e figurazioni da 8 a 15 anni, della zona di Brindisi o Lecce.
Tutti i candidati dovranno presentarsi obbligatoriamente di persona sabato 21 e domenica 22 marzo a Brindisi dalle ore 10.00 alle ore 18.30 presso la sala parrocchiale della chiesa S. Giustino de Jacobis (quartiere Bozzano), in viale Gran Bretagna, 2.
Lunedì 23 marzo a Lecce presso il Cineporto di Lecce in Via vecchia Frigole,36,(Manifatture Knos) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Tutti i partecipanti devono essere muniti obbligatoriamente di fotocopia di codice fiscale,carta d’identità e copia codice Iban.
I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Per info: luca.cucci.casting@gmail.com
Agnese Poci
Commenta per primo