Una giocatrice del Mesagne Volley scelta dal ct della Nazionale

MESAGNE – Progetto Piramide, alla corte di Marco Bonitta, commissario tecnico della Nazionale di volley femminile, è stata convocata Chiara Albano (Mesagne Volley).

Chiara AlbanoLa giovanissima giocatrice è stata scelta, tra migliaia di atlete, per seguire un percorso organizzato a livello interregionale dalla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo, NdR) e che guarda alle eccellenze del territorio: Piramide è il nome prescelto per il progetto, che si occuperà di scegliere delle giovani pallavoliste sulle quali lavorare per un costante monitoraggio nel tempo. Per molte, ovviamente, il sogno è quello di accedere alla massima serie di volley e vestire la maglia azzurra.

Le varie tappe che hanno portato il CT della Nazionale Femminile di Volley, Marco Bonitta, in varie regioni d’Italia  lo vedono impegnato in questi giorni in Puglia: proprio oggi partono, infatti, le giornate dedicate alle atlete impegnate nelle società pugliesi: Andria, Locorotondo e Lecce.

Proprio nella giornata organizzata nella città barocca, avverrà l’incontro tra Marco Bonitta e Chiara Albano, 15enne giocatrice di Porto Cesareo che milita nel Mesagne Volley.

“Per me è stata un’enorme gioia ricevere questa convocazione. – ha dichiarato Chiara Albano alla nostra testata – Lo staff tecnico della Nazionale sta prendendo in tre regioni tra cui la Puglia tutte le atlete con un notevole parametro antropometrico e con ottime doti tecniche per essere seguite e monitorate da loro. Non posso che sentirmi onorata. Sarà per me un’occasione per continuare a fare bene nello sport che amo sin da bambina.”

La Albano è un’atleta in un corpo d’adulta (182 cm di altezza) ed è stata scelta tra le fila della società di volley gialloblu, in cui gioca da due anni come centrale e all’interno della quale si è subito ambientata alla perfezione.

Il sogno di Chiara, malcelato dai grandi occhi scuri, è quello di poter continuare a crescere e migliorare, con la possibilità di entrare a far parte della Nazionale femminile. Una ragazza che si divide tra il liceo scientifico di Copertino e gli allenamenti a Mesagne. Da adolescente qual è, non disdegna ascoltare buona musica e scattare dei selfie con i propri amici, unico svago che sembra concedersi: “Non ho molto tempo libero, ma sono serena così: in fondo, faccio quello che mi piace, non posso lamentarmi.”

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*