BRINDISI – È in vigore dalla notte tra sabato e domenica la nuova ordinanza sindacale che ha apportato importanti modifiche alle modalità di deposito e conferimento dei rifiuti per i 15 esercizi commerciali come bar, ristoranti, pizzerie, che si trovano nella zona che si affaccia sul porto tra la palazzina che ospita l’Autorità Portuale sino a Porta Monsignore , borgo Sciabbiche. A portare a termine la consegna, gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi.
L’Amministrazione Comunale e l’assessorato all’Ecologia vogliono eliminare forme di scarso decoro o di stazionamento prolungato di bidoni carrellati in un’area che si prepara ad accogliere eventi pubblici a forte richiamo sia di cittadini che di turisti da marzo ad ottobre, venendo incontro ad alcuni commercianti che evidenziavano le problematiche logistiche di tali contenitori per i loro locali.
Le attività commerciali che si trovano tra Lungomare Regina Margherita, piazzale Lenio Flacco, Largo Sciabbiche e via Thaon de Revel dovranno conferire i propri rifiuti in diverse fasce orarie:
-nel periodo estivo (1 maggio – 31 ottobre) dalle 16 alle 16.30 e dalle 01.00 alle 01.30. Il discorso non vale per esercizi come i pub, che conferiranno i rifiuti al termine dell’attività notturna. In questo periodo, la raccolta avverrà dalle 16.30 alle 17 e dalle 01.30 alle 02;
-nel periodo invernale (1 novembre – 30 aprile ) dalle 16 alle 16.30 e dalle 00.00 alle 00.30. La raccolta avverrà dalle 16.30 alle 17 e dalle 00.30 alle 01.00.
Per altro tipo di intervento, verrà effettuato un servizio a chiamata. Questi i numeri: numero verde 800 194308 oppure 3472269652, 340 7772887, 329 7339359, 344 1745115 o 344 1746882.
Agnese Poci
Commenta per primo