BRINDISI- Avevano l’autorizzazione a vendere per strada ma non rispettavano le norme del codice stradale, così sei ambulanti di fiori sono stati multati. Vigili urbani a lavoro ai quartieri Commenda, Cappuccini, Sant’Angelo, Casale e Paradiso per controllare la vendita ambulante di fiori nel giorno della festa della donna.
“Commenda , Cappuccini e S.Angelo- si legge in una nota del comando della Polizia municipale Teodoro Nigro- sono i quartieri dove maggiore è stata registrata la presenza di ambulanti che , se pur autorizzati , esponevano la merce sulla sede stradale e sul marciapiede in spregio alle normative sulla sicurezza stradale non spostandosi dal luogo di inizio attività nei tempi regolamentari previsti.”
Sono state elevate sei multe da 168 euro ciascuno.
I controlli hanno interessato anche il quartiere Casale e Paradiso dove vicino delle Parrocchie alcune famiglie vendevano mimosa .
“Rimane l’invito- afferma ancora Nigro- rivolto ai cittadini-acquirenti di considerare , prima di formulare la scelta commerciale , le migliori condizioni di legittimità commerciale sia del prodotto che della sua modalità di vendita onde partecipare anche in questo modo , al complessivo miglioramento – percepito e concreto – del più ampio senso civico applicato al gruppo di consociati” .
BrindisiOggi
Vorrei solo sapere cosa centra la foto che avete messo come
Sfondo del artico con quello che c’è scritto.. Si parla di ambulanti di fiori e fate la foto ha un cartello con sotto casse di arance.. Ma per lo meno se dovete scrivere qualcosa scrivetela in modo corretto.. Siamo nell epoca della fotografia dove ognuno di noi cerca di fare la foto più bella la foto che più fa ridere ma nessuno però riflette su quello
Che veramente c’è scritto.. Rimango sempre più sbaroldito quando si vedono certe cose.. Basta fotografare e scrivere.. Ma nn vedo mai scritto che fine fanno quelle persone che cercano di guadagnarsi da mangiare .. Perché in un momento dove c’è il maggior tasso di disoccupazione si continua a lottare contro queste persone e nn si pensa invece a trovare un modo per cercarla di sistemarle per permettergli di lavorare.. Chiamateli pur sempre abusivi o come li volete chiamare ma nn dimenticate però che come voi a casa hanno sempre una moglie una figlia da sfamare…e quando tornano a casa invece che cn il sorriso di aver portato di mangiare tornano con quei fogli rosa di certo nn e una bella sensazione.. Allora concentratevi sui veri problemi che ci sn in questo paese e finiamola di fare queste foto senza saper neanche cosa c’è dietro tt questo…
Gent.le lettore nel nostro articolo non si trova la parola abusivo, anzi testualmente scriviamo “ambulanti autorizzati”. Per quanto riguarda la foto era in allegato al comunicato della polizia municipale, e ovviamente il significato era lampante: veniva derisa la legge.
Grazie mille per la sua attenzione