Dopo 5 anni tornano le giostre sul lungomare

BRINDISI-Ritornano le giostre in piazzale Lenio Flacco. Dopo circa 5 anni dalla sgombero che fu eseguito a settembre del 2007 dai vigili urbani di Brindisi per dare eseguito all’ordinanza emessa dalla Capitaneria di porto, cavallucci e macchine da scontro tornano sul lungomare a Brindisi. Si tratta di due impianti, gli stessi che sono stati su quel piazzale per anni ma che poi sono dovuti andare via per la scadenza delle autorizzazioni per l’occupazione dell’area demaniale.  Il progetto del water front e dei lavori in viale Regina Margherita non prevedeva infatti le giostre in questa zona.  E l’allora sindaco Mennitti,  d’accordo con l’Autorità portuale  lì non le voleva. Nel 2007 a Brindisi si creo un vero e proprio “caso giostre”, con  numerose proteste da parte dei proprietari. Gli impianti furono spostati prima in via Provinciale per Lecce poi successivamente all’interno del piazzale dell’Andromeda.

 Ora resteranno sul lungomare sino al 30 gennaio, il proprietario dell’ impianto ha ottenuto l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico dall’assessorato al Traffico del Comune di Brindisi, guidato dall’assessore Pasquale Luperti. Pare favorevole è stato espresso anche dalla commissione pubblici spettacoli.  Per un mese e mezzo quindi, in queste festività natalizie,  i brindisi troveranno le giostre dove sono state in passato, nell’unico tratto oggi non interessato alle opere di riqualificazione. Si tratta di un’autorizzazione temporanea, perché poi dovranno partire i lavori, almeno si spera, affinchè per l’estate prossima il lungomare possa essere restituito alla città.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. e’ straordinario come si possa in breve tempo sconvolgere e creare disordine su tutti i fronti. Complimenti al Signor Sindaco e la sua (ag)giunta.

  2. Ecco: anni ed anni per portare piccole modifiche nel costume e nelle abitudini della Città e poi…
    puff…
    tutto salta.

    Come dice quell’adagio in vernacolo: ” a lavà la capu allu puercu…”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*