Formazione, confronto e discussione: al via la ‘Settimana degli studenti’

BRINDISI – Al via la ‘Settimana degli studenti’ a Brindisi. Grazie alla collaborazione tra Consulta studentesca e l’Ufficio Scolastico provinciale si è potuto organizzare una serie di incontri per creare dialogo e confronto tra studenti ed Enti. Gli incontri si svolgeranno dal 10 al 13 marzo, presso il Chiostro dell’ex Convento S.Paolo, messo a disposizione dalla Provincia di Brindisi. La ‘Settimana degli studenti’ gode del patrocinio della Provincia di Brindisi.

L’obiettivo è di recepire talune necessità di confronto, formazione e discussione da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, su alcune tematiche di interesse diffuso e condiviso. Tanti gli argomenti e le tematiche trattati durante la manifestazione: dall’edilizia scolastica alle pari opportunità, dalla legalità alla violenza di genere, dall’orientamento all’innovazione tecnologica.

I lavori della ‘Settimana degli studenti’ si svolgeranno presso il Chiostro dell’ex Convento di S. Paolo (nei pressi della Provincia di Brindisi), e termineranno nella mattinata di venerdì 13 marzo con la realizzazione di una Conferenza degli Studenti presso l’Auditorium del Liceo “E.Palumbo” di Brindisi.

Programma Settimana degli Studenti

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*