BRINDISI – Al via la ‘Settimana degli studenti’ a Brindisi. Grazie alla collaborazione tra Consulta studentesca e l’Ufficio Scolastico provinciale si è potuto organizzare una serie di incontri per creare dialogo e confronto tra studenti ed Enti. Gli incontri si svolgeranno dal 10 al 13 marzo, presso il Chiostro dell’ex Convento S.Paolo, messo a disposizione dalla Provincia di Brindisi. La ‘Settimana degli studenti’ gode del patrocinio della Provincia di Brindisi.
L’obiettivo è di recepire talune necessità di confronto, formazione e discussione da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, su alcune tematiche di interesse diffuso e condiviso. Tanti gli argomenti e le tematiche trattati durante la manifestazione: dall’edilizia scolastica alle pari opportunità, dalla legalità alla violenza di genere, dall’orientamento all’innovazione tecnologica.
I lavori della ‘Settimana degli studenti’ si svolgeranno presso il Chiostro dell’ex Convento di S. Paolo (nei pressi della Provincia di Brindisi), e termineranno nella mattinata di venerdì 13 marzo con la realizzazione di una Conferenza degli Studenti presso l’Auditorium del Liceo “E.Palumbo” di Brindisi.
Programma Settimana degli Studenti
BrindisiOggi
Commenta per primo