BRINDISI- Il comune da l’ok al centro cottura, la commissione Pubblica Istruzione – presieduta dal consigliere Francesco Renna e composta dai consiglieri Massimiliano Oggiano (vice presidente), Massimiliano Cursi, Giuseppe D’Andria, Cosimo Elmo, Salvatore Giannace, Raffaele Iaia, Ilario Pennetta, Antonio Pisanelli ed Umberto Ribezzi , ha effettuato questa mattina un sopralluogo.
Il centro che si trova al rione Perrino, è risultato idoneo ad intraprendere la preparazione dei pasti per le scuole brindisine.
I lavori sono terminati e che tra qualche giorno potrà iniziare la produzione dei pasti da somministrare nelle scuole cittadine.
“Tale risultato è stato conseguito grazie al rispetto degli oneri contrattuali assunti dalla ditta Markas srl- ha detto la commissione- quale impresa aggiudicataria del servizio di ristorazione scolastica. E’ evidente che tale realizzazione costituisce un arricchimento infrastrutturale del patrimonio comunale che, tra le poche del Mezzogiorno, ha scelto con l’avvio della Amministrazione Consales, di intraprendere una diversa modalità di gestione del servizio in questione, eliminando il ricorso all’utilizzo dei centri cottura privati”.
Il centro ora sarà costantemente vigilato dai tecnici sanitari della ASL di Brindisi, così come la produzione degli alimenti sarà soggetta a frequenti verifiche di qualità da parte degli Enti preposti.
Attualmente i pasti per gli alunni arrivano da Zollino, questa una soluzione temporanea che ha dato la possibilità ai bambini di usufruire del servizio mensa dopo il cambio di gestione e l’interruzione forzata nel mese di gennaio.
BrindisiOggi
Commenta per primo