BRINDISI – Carmen Pistoia ospite a Palazzo Nervegna per la presentazione del suo ultimo romanzo “Le note del cuore” (youcanprint Editore). L’evento si svolgerà venerdì 6 marzo, alle ore 17.30, nella Sala dell’Università di Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi ed è organizzata dal gruppo comunale Aido – Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule “Marco Bungaro” di Brindisi.
L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Dona un libro”, ideata dalla stessa autrice e volta a raccogliere fondi destinati ad associazioni di volontariato. Anche in questa occasione infatti, come in altre che l’hanno preceduta, parte del ricavato della vendita dell’opera letteraria durante la presentazione sarà appunto devoluto al Gruppo Comunale Aido“Marco Bungaro” a favore delle numerose attività di informazione avviate sul territorio e inerenti l’importanza della donazione degli organi.
‘Dona un libro’ è un progetto ideato e concretizzato da Carmen Pistoia autrice fasanese di romanzi e raccolte poetiche alle prese con il suo secondo romanzo, che intende sostenere le associazioni impegnate nel volontariato. La scelta della scrittrice di sostenere le attività del Gruppo Comunale Aido Brindisi deriva non solo dalla capillare operosità della delegazione sul territorio, ma anche dalla sua posizione in relazione alla causa dell’Aido poichè l’autrice è infatti una donatrice di organi, iscritta con orgoglio all’associazione dal 1999.
IL ROMANZO – “Le note del cuore” – Stella è chiamata a superare prove e interrogarsi sulla propria vita, questo, nel pieno della sua gioventù. Valerio, è alla ricerca di un lavoro che non trova, perso come non mai nel suo personale smarrimento esistenziale. Vite destinate a incrociarsi e guidate da manifestazioni inspiegabili. I due protagonisti dovranno superare prove durissime affidandosi alle note del cuore. Tra sogno e realtà, una suora, anticiperà il percorso che attende i due giovani.
Carmen Pistoia ha intrecciato in una trama unica, mistero e sentimenti creando un mondo in cui il bene supera il tempo e lo spazio.
BrindisiOggi
Commenta per primo