BRINDISI – Controlli a tappeto della Municipale brindisina, impegnata sul territorio cittadino per vigilare sulle categorie spesso maggiormente mortificate dai cattivi automobilisti: pedoni e diversamente abili.
Queste, infatti, risultano essere le categorie più colpite dall’inciviltà di chi non rispetta le norme del codice della strada.
Questa mattina, a più riprese, due pattuglie hanno controllato sosta e fermata in alcune strade principali del quartiere Centro, Commenda e Cappuccini, oltre che vigilato nel parcheggio di pertinenza del noto Ipermercato posto lungo la SS. 7, dove spesso arrivano segnalazioni di numerosi portatori titolati di handicap.
Presi di mira dagli Agenti i parcheggi di autoveicoli privati sugli stalli per disabili, sugli scivoli ed i raccordi tra marciapiedi appositamente destinati al transito dei portatori di handicap anche forniti di presidi medici d’aiuto.
I controlli hanno portato gli agenti ad elevare 9 verbali per la sosta nel posto invalidi, altri 6 tra via Torpisana, viale Commenda, via Cappuccini e via Appia e altre 11 tra centro e periferia sugli attraversamenti pedonali: ogni multa da € 85.
Incisivo è stato il controllo su via Cappuccini, via Osanna e corso Umberto superiore ed inferiore – Z.T.L. – per quanto concerne l’utilizzo improprio delle fermate riservati ai mezzi pubblici: qui sono tre i verbali inflitti anche a tre moto che occupavano il marciapiede.
Agnese Poci
Commenta per primo