GUAGNANO- Tentavano di portare via i pali di ferro di una spalliera di un campo coltivato, in tre finiscono in manette altri due riescono a fuggire. Si tratta di Michele Totaro, 19 anni di Mesagne, operaio incensurato, Livio Ravagnan, 28 anni, nato a Poggiardo ma residente a San Pancrazio Salentino, e Marian Ioan Dincan , 24 anni , nato in Romania ma anche lui residente a San Pancrazio.
I carabinieri della stazione di Guagnano nella serata di ieri, durante un giro di perlustrazione mirato a prevenire e reprimere i furti nelle aziende agricole, hanno colto sul fatto Totaro e Ravan mentre erano intenti ad asportare i pali in ferro di una spalliera coltivata a vite di proprietà di una ditta con sede a Romano D’Ezelino (vi).
I due facevano parte di una squadra di cinque soggetti: gli altri tre sono riusciti a scappare con l’ausilio di un furgone.
Così sono partite le immediate ricerche rivolte a scoprire l’identità dei complici.
Dopo aver allertato anche le stazioni limitrofe e principalmente, ovviamente, quella di San Pancrazio Salentino, proprio quest’ultima a seguito di una serie di perquisizioni ha individuato , Marian Ioan Dinca.
L’uomo è stato trovato con indosso abiti sporchi di fango corrispondenti a uno di quelli visti fuggire. Dopo qualche insistenza ha ammesso il furto.
L’uomo è stato arrestato e tradotto ai domiciliari, stesso provvedimento per gli altri due fermati.
BrindisiOggi
Commenta per primo