Vandali sulla Litoranea, controlli a tappeto della Municipale

BRINDISI – Segnalazioni sulle costruzioni poste lungo la costa Adriatica, gli agenti della Municipale intervengono.

Hanno avuto esito negativo i controlli effettuati stamane dagli uomini della Municipale brindisina, che hanno perlustrato il tratto a nord del capoluogo lungo la strada provinciale 41.

edificio litoranea 5
L’interno di uno dei locali della litoranea

Delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini che frequentano la costa avevano denunciato la presenza di persone all’interno degli antichi fabbricati del demanio marittimo, oggi di proprietà del Comune di Brindisi e in attesa di opere di ristrutturazione. I controlli si sono concentrati in particolare in zona Punta Penne e Punta del Serrone.

Il sopralluogo ha dato esito negativo. L’attività della Municipale vede spesso impegnati gli agenti, in diversi orari, a controllare che l’operato delle ditte che stanno recuperando le strutture della nota area naturalistica non venga vanificato dall’intervento di vandali.

“Preziosa è la collaborazione dei cittadini e di coloro che  frequentano tali spazi aperti posti in riva al mare. – comunica il Comandante teodoro Nigro – Gli edifici oggi ispezionati fanno parte del comprensorio logistico ex batteria Menga in fase di reintegro ed utilizzo nell’insieme urbano e naturale dell’area già oggetto di opere di recinzione a tema.”

Durante i controlli, gli agenti hanno allontanato due roulotte posteggiate in zona Granchio Rosso, dopo averne controllato i documenti.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*