BRINDISI- La FIP ed il Coni regionale chiedono una serie di prescrizioni sul palazzetto stravolgendone il progetto iniziale, i fondi comunali non saranno sufficienti.
“Ci troviamo in una situazione in cui dopo quasi tre anni di legislatura non abbiamo ancora capito quale sia l’idea di Città che ha questa Amministrazione, non ha prodotto ancora una sua programmazione di interventi “spendibili” che possano dare slancio all’economia e ad altri settori importanti per lo sviluppo del territorio- dice Massimiliano Oggiano, capogruppo La Puglia prima di tutto- si è limitata solo a gestire la fase conclusiva di una serie di opere importanti per la Città millantandole come proprie”
In riferimento al palazzetto dice: “Il nuovo PALAZZETTO è diventato l’ennesima telenovela dell’Amministrazione Consales: prima si fa il PALAEVENTI, poi non più, poi si costruisce al quartiere S. Elia, poi si amplia l’esistente, poi si fa a S Apollinare in una location che dovrebbe prevedere il nuovo terminal passeggeri, poi si ritorna sull’ampliamento del PALAZZETTO esistente, racimolano circa 4.000.000 di euro (2.000.000 di euro con muto e 2.000.000 di euro con la devoluzione di altri mutui) approntano un progetto già da subito bollato dallo scrivente e dall’opposizione di centro destra come carente e non conforme ai regolamenti della FIP e del CONI e con una somma stanziata non sufficiente a garantirne la certa realizzazione”.
Ora che la FIP ed il Coni mettono tutta una serie di prescrizioni si pone il problema di come farvi fronte.
“Avevamo sottolineato e fatto presente-sottolinea Oggiano- nelle sedi competenti (commissioni consiliari consultive sport) che forse un progetto integrato (con migliori tecniche a carico del privato appaltatore) o un projet financing (con fondi privati) sarebbero stati più consoni per le casse comunali, ormai allo stremo, e più risoluti per la realizzazione del nuovo PALAZZETTO. Intanto i tanti appassionati di basket e non solo sapranno chi ringraziare per l’ennesimo flop! Si accettano scommesse su come andrà a finire, intanto il basket locale assurge alle cronache nazionali ed internazionali ed il suo presidente è il massimo rappresentante della lega basket. Il futuro una incognita. Ma tanto già immaginiamo la risposta: è colpa del centro destra che ha governato gli ultimi sette anni!”.
Lu.Pez.
Commenta per primo