BRINDISI- Continua il maltempo anche nelle prossime 24 ore. Vento e pioggia in tutta la provincia. La Protezione civile di Brindisi dirama una nuova allerta meteo. “Dalla serata di oggi- si legge nella nota a firma dell’ingegnere Giuseppe Augusto- e per le successive 24 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi moderati.”
Fortunatamente non ci sono stati particolari danni, salvo due ringhiere staccate dai balconi al quartiere Santa Chiara a Brindisi. Il forte vento le ha sradicate, essendo già precarie, erano state tagliate. Miracolosamente in quel momento non passava nessuno, le ringhiere sono finite per strada e nel giardino del piano terra. Vigili urbani a lavoro a Brindisi per due pali caduti per strade, e cartelloni pubblicitari piegati. Mentre ad Ostuni è caduta l’insegna dell’ingresso dell’ospedale.
Disagi invece per la rete elettrica, con qualche danno per i residenti sempre nella zona di Santa Chiara, in particolar modo via Solferino e viale Porta Pia dove è saltata una cabina elettrica. E’ mancata la corrente per diverso tempo e a causa dello sbalzo di tensione si sono rotti alcuni elettrodomestici. In tilt tv, lavastoviglie e lavatrici.
Per i danni subiti si può mandare un fax al numero dell’Enel 800900150 inserendo i propri dati personali, numero di fornitura elettrica, indicando i costi di riparazione sostenuti.
BrindisiOggi
Commenta per primo