Si staccano le ringhiere da due balconi, sfiorata la strage a Santa Chiara

BRINDISI-  Ore 12 Via Villa Franca a Brindisi al quartiere Santa Chiara  poteva essere una tragedia. Le ringhiere di due balconi a causa del forte vento sono volate via. Una è finita sul marciapiede, l’altra nel giardino della casa di piano terra. Sarebbe potuta accadere una tragedia se solo in quel momento fosse passato qualcuno.

ringhiera via villa frabca Completamente divelte le ringhiere di due balconi di due diversi piani. A quanto pare gli infissi era stati già tagliati perchè da circa due anni ci cerca di fare alcuni lavori di ristrutturazione ma a causa di litigi condominiali le opere non sono mai state svolte.

 

ringhiera santa chiaraIl vento ha fatto da effetto vela e parte del balcone con tutta la ringhiera è venuto già. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e la polizia municipale che ha transennato l’area. Sono intervenuti anche i tecnici del Comune con il geometra Danese che ha diffidato il condominio alla messa in sicurezza dello stabile. I lavori sarebbero dovuti partire domani, ora saranno inevitabili.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Da quanto e come si legge nell’articolo, sembra che nello stabile fosse in atto la solita vertenza condominiale, molto probabilmente, relativa all’antico dilemma: le ringhiere dei balconi fanno parte del prospetto ( a carico del condominio) o sono parte del balcone e quindi a carico del proprietario? In altre parole: se qualcuno si trovava con il cranio fracassato, a chi doveva chiedere i danni? Vi è abbondante materia di discussione per i nostri illustrissimi giurisprudenziali…..nel frattempo, se tira vento mettiamoci il casco da motociclista anche se andiamo a piedi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*