SURBO – Sorpresi mentre tentavano di mettere a segno un furto d’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale ‘Mongolfiera’ a Surbo (Lecce): arrestati in flagranza di reato Angelo Bottazzo 30enne, volto già noto alle forze dell’ordine, e Salvatore Errico 23enne incensurato, entrambi di Latiano. L’accusa per i due è tentato furto aggravato e dopo le formalità di rito sono stati trasferiti nel carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I fatti si sono verificati ieri sera (19 febbraio). A beccare i due ladri di auto alle prese con arnesi atto allo scasso i carabinieri in borghese impegnati proprio in uno specifico servizio nei parcheggi dei centri commerciali del leccese. I due ladri avevano messo gli occhi su una Lancia Delta, infatti, erano già riusciti ad aprire la porta anteriore destra e il cofano del vano motore. Mentre si accingevano a collegare una centralina che gli avrebbe permesso di mettere in moto l’autovettura sono sbucati i militari dell’Arma che li hanno bloccati.
Dopo una perquisizione personale addosso ai latianesi sono stati trovati una chiave inglese e uno ‘spadino’ esagonale, utilizzati proprio per aprire le portiere delle auto senza esagerati sforzi. Gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro e l’auto riconsegnata al legittimo proprietario.
BrindisiOggi
Commenta per primo