Una famiglia di topi tra i rifiuti, Club Forza Silvio: ”Sindaco, dove sei?”

BRINDISI – Tra i rifiuti una famiglia di topi, cittadini stanchi dell’invasione di ratti.

topi 1Si configura come un vero e proprio esercito, quello fotografato stamane dal Club Forza Silvio 1 di Brindisi, intorno alle 8, su segnalazione di un residente in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel quartiere Paradiso.

“Tra i cumuli di spazzatura, come oramai è prassi tanto al centro di Brindisi e ancor più nelle zone periferiche – scrivono dal Club Forza Silvio 1 – ci siamo recati a svolgere un vero e proprio reportage sulla truppa indisturbata di pantegane che neppure mobilita più l’amministrazione  Brindisina.”

Negli scatti, si nota un’intera colonia di topi, per nulla infastidita dalla presenza umana, che si muove con fare lento tra i rifiuti accumulatisi.topi 4

“Un gatto sconcertato si nascondeva fra i cespugli! – scrive ironicamente il Club. – Se ieri circolava un video di una solitaria topona sul corso principale di Brindisi, oggi abbiamo il piacere di indicarle come raggiungere le varie tribù dislocate in città. Considerato, inoltre, che la velocità di riproduzione di questa simpatica specie è vorticosa, a breve saremo costretti a farne un censimento. Su 90.000 abitanti avremo il doppio di residenti faunistici: consegniamo loro le chiavi della città? – conclude il Club – Caro Sindaco, cara amministrazione, dove siete? Siamo al collasso, oltre al fatto che ci vergogniamo di dire che siamo brindisini.”

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*