DUBAI – Gioia a metà per Flavia Pennetta che nel Dubai Duty Free Open conquista una vittoria (in singolare) ed una sconfitta (in doppio).
Nel primo caso, dopo la vittoria 6-3 7-5 contro la cinese Qaui Wang, la Pennetta ha affrontato la tedesca Angelique Kerber. Nel primo set, serie di break: primo e terzo gioco conquistati per la brindisina, secondo dall’avversaria, che riesce a tenere il servizio al quinto dopo una lunga serie ai vantaggi. La Kerber, però, lo perde nel settimo ed all’ottavo la Pennetta serve per il set: due le palle per il parziale, ma è buona la prima per il 6-2 finale.
Nel secondo set break della Pennetta al primo gioco, poi la Kerber risponde al secondo e ne conquista un altro al sesto. La tedesca al nono serve per il parziale: tre palle set, ma basta la prima per il 3-6 conclusivo.
Nel terzo set la Pennetta fa il break al quarto ed al sesto game, andando a servire per il match al settimo: due palle per portare a casa l’incontro, con la prima che risulta decisiva nel 6-1 che chiude i conti in un’ora e 37 minuti.
PENNETTA – KERBER 6-2, 3-6, 6-1
Qualche ora dopo è la volta del doppio assieme alla svizzera Martina Hingis, con avversarie le australiane Arina ed Anastasia Rodionova. Nel primo set Pennetta ed Hingis strappano il servizio al primo gioco ma subiscono a loro volta il break al quarto ed all’ottavo. Al nono game le due Rodionova servono per il parziale: delle due palle set va subito a segno la prima per il 3-6 finale.
Nel secondo set Pennetta ed Hingis fanno il break al quarto, ma c’è subito il controbreak avversario nel game successivo. All’undicesimo sono le australiane a strappare la battuta, servendo per il match al dodicesimo: qui però, c’è il controbreak della brindisina e della sua compagna che porta al tiebreak, equilibrato sino al 2-2 da cui le due Rodionova inanellano 5 game di seguito, mettendo a segno la prima palla match, con il 6(2)-7 che chiude l’incontro in un’ora e 14 minuti.
PENNETTA/HINGIS – AN. RODIONOVA/AR. RODIONOVA 3-6 6(2)-7
Il cammino della Pennetta, ora prosegue in singolare: la prossima avversaria sarà la danese Caroline Wozniacki.
Brindisi Oggi
Commenta per primo