BRINDISI – Lo avevano annunciato e ce l’hanno fatta. ‘Gli Amici della Conca’ di Brindisi sono riusciti a portare a termine il loro progetto di acquistare due altalene per bambini diversamente abili da installare nei parchi pubblici di Brindisi. L’acquisto è stato possibile grazie ai fondi racconti per l’evento ‘Il Tuffo di Capodanno 2015’. La consegna avverrà mercoledì 18 febbraio prossimo presso Palazzo Granafei Nervegna. L’evento inizierà alle 17 alla presenza del sindaco Mimmo Consales, l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo D’Angelo, l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti, il presidente dell’associazione Gino Crastolla, una delegazione dei vigili del fuoco.
Hanno lavorato sodo, giorno e notte, per raccogliere i fondi necessari per acquistare le altalene per i bimbi diversamente abili. A Brindisi non ce ne sono ancora e queste saranno le prime. Le due altalene saranno installate nel parco pubblico al quartiere Casale e al parco ‘Maniglio’ nel quartiere Bozzano.
Il gruppo di volontari de ‘Gli Amici della Conca’ da anni si battono per portare a termine progetti pregevoli.Il loro obiettivo è proprio quello di aiutare chi ne ha bisogno. Nelle passate edizioni, infatti, i fondi raccolti prima e durante la manifestazione del primo gennaio sono state donate ad associazioni onlus.
BrindisiOggi
Commenta per primo