La Norman Atlantic ha mollato gli ormeggi, rimorchiata verso Bari

BRINDISI- AGGIORNAMENTO/Sono circa le 21,45 quando vengono mollati gli ormeggi  della Norman Atlantic dalla banchina di Costa Morena. Ci sono tre rimorchiatori Barretta a lavoro, ma uno solo lo porterà sino al molo 12 del porto di Bari.   Dopo un mese e 11 giorni la Norman Atlantic lascia il molo di Costa Morena. Così è stato deciso. norman partenzaLo aveva chiesto il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, e lo ha poi sostenuto e portato a termine il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi Hercules Haralambides. Ed intanto a Bari qualcuno si sfrega le mani per  gli affari d’oro che si faranno con la demolizione del grande traghetto. A Brindisi intanto non sono mancate le polemiche, con qualche operatore del settore che avrebbe potuto occuparsi dell’operazione.

Il relitto lascia il molo di Brindisi lo stesso giorno in cui è stato ritrovato un nuovo corpo carbonizzato. Il secondo, nell’arco di dieci giorni. Allo stato attuale i dispersi diventano 17. Si procederà a tutte gli accertamenti per giungere all’identificazione della nuova vittima, con le analisi del dna e dei presunti parenti.

norman partenza seraLa Norman Atlantic va via con tutti i suoi misteri, e chissà se si troveranno altre vite spezzate da quella tragedia del 28 dicembre scorso. Che cosa è realmente accaduto, perchè il sistema antincendio non ha funzionato come avrebbe potuto, perchè le fiamme si sono dileguate e nessuno è riuscito ad arrestarle in tempo. Tutti questi interrogativo sono al vaglio dei pm della Procura di Bari che stanno indagando sulla vicenda.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*