BRINDISI- AGGIORNAMENTO/Sono circa le 21,45 quando vengono mollati gli ormeggi della Norman Atlantic dalla banchina di Costa Morena. Ci sono tre rimorchiatori Barretta a lavoro, ma uno solo lo porterà sino al molo 12 del porto di Bari. Dopo un mese e 11 giorni la Norman Atlantic lascia il molo di Costa Morena. Così è stato deciso. Lo aveva chiesto il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, e lo ha poi sostenuto e portato a termine il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi Hercules Haralambides. Ed intanto a Bari qualcuno si sfrega le mani per gli affari d’oro che si faranno con la demolizione del grande traghetto. A Brindisi intanto non sono mancate le polemiche, con qualche operatore del settore che avrebbe potuto occuparsi dell’operazione.
Il relitto lascia il molo di Brindisi lo stesso giorno in cui è stato ritrovato un nuovo corpo carbonizzato. Il secondo, nell’arco di dieci giorni. Allo stato attuale i dispersi diventano 17. Si procederà a tutte gli accertamenti per giungere all’identificazione della nuova vittima, con le analisi del dna e dei presunti parenti.
La Norman Atlantic va via con tutti i suoi misteri, e chissà se si troveranno altre vite spezzate da quella tragedia del 28 dicembre scorso. Che cosa è realmente accaduto, perchè il sistema antincendio non ha funzionato come avrebbe potuto, perchè le fiamme si sono dileguate e nessuno è riuscito ad arrestarle in tempo. Tutti questi interrogativo sono al vaglio dei pm della Procura di Bari che stanno indagando sulla vicenda.
BrindisiOggi
Commenta per primo