MESAGNE – Paura al distributore, in fiamme un’auto. È successo intorno alle 21 a Mesagne, su via San Donaci.
Un uomo aveva appena fatto benzina alla sua Fiat Punto presso il distributore self service Tamoil di via San Donaci. Giusto il tempo di chiudere il serbatoio e rimettersi in auto: appena ha inserito la chiave nel quadro e messo in moto la vettura, l’uomo ha notato del fumo provenire dal cofano. Ben presto, sono comparse le fiamme: così, prontamente, l’uomo è sceso dall’abitacolo e ha spinto la vettura lontana dalle colonnine di diesel e senza piombo. Pochi metri e la vettura è stata avvolta completamente dalle fiamme.
Nel frattempo, il gestore del distributore, Paolo Molfetta, è andato in soccorso dell’uomo con un estintore, potendo fare ben poco. Subito sono stati allertati gli agenti della Polizia Municipale di Mesagne e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi, che appena giunti sul posto hanno spento quel che restava delle fiamme. Il fuoco ha arso completamente la vettura, di cui è rimasto solo lo scheletro.
Le cause del rogo sarebbero da addebitare ad un corto circuito o ad una pregressa perdita di benzina, che con l’accensione del veicolo avrebbe provocato le fiamme.
Agnese Poci
Commenta per primo