BRINDISI- Fermati per un controllo vengono trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, nei guai due uomini.
Ieri mattina, intorno alle 09.55, durante un servizio di controllo delle volanti, attività di iniziativa degli agenti, è stata fermata una autovettura, Fiat modello Multipla colore blu con a bordo due soggetti, in viale Arno.
I due alla vista degli agenti hanno subito mostrato un atteggiamento nervoso. Dopo aver visionato i documenti, i poliziotti sono passati alla perquisizione veicolare. Qui, nascosti in un sedile posteriore, gli agenti hanno trovato materiale e arnesi di varia natura atti allo scasso, tra i quali un “estrattore artigianale di nottolini”, una centralina elettronica “Magneti Marelli” compatibile con il funzionamento di autovettura modello Fiat Punto, ecc. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
I due S.F , 42 anni, e I.A., 25 anni, già con precedenti a carico per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati a piede libero per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Per uno dei due soggetti residente in provincia di Lecce, la Questura sta valutando l’emissione del provvedimento del “foglio di via”.
Commenta per primo