Alfio Tavola Calda compie 35 anni di attività, regalati 800 calzoni in due ore

MESAGNE – Alfio Tavola calda ha compiuto i suoi primi 35 anni di attività e ha festeggiato con musica, fuochi d’artificio e regali da record. Lo storico locale mesagnese amato dai golosi di tutta la provincia di Brindisi ha voluto festeggiare il suo compleanno con un evento memorabile: trattare ogni cliente come uno di famiglia e offrirgli un calzone gratis, tanto da regalarne 800 nel giro di due ore.

Lo slogan della serata era proprio “Fritta free, tutto pagato”. Chi era presente nel locale di via Tenente Ugo Granafei ha visto un Alfio più sorridente e allegro del solito, felice di festeggiare in compagnia un così importante traguardo.

35 anni di attività che non hanno conosciuto crisi, in cui un’intera famiglia ha creduto sin dall’inizio, senza mai far mancare il proprio contributo.

La prima a crederci è stata Giovanna Biscosi, moglie di Alfio e parte di una famiglia dedita alla ristorazione mesagnese. Nel 1980, erano solo due le pizzerie d’asporto a Mesagne: una vicina al Castello e l’altra, di Bruno Biscosi, sulla via per la stazione. In questa nuova attività, Giovanna vide l’opportunità di dare una svolta alla propria vita e a quella della sua famiglia: Alfio, infatti, lavorava come meccanico all’interno di un autolavaggio e arrivare alla fine del mese risultava sempre più difficile.

L’apertura della Tavola Calda si dimostrò una scelta vincente, tanto che quel locale, di pochi metri quadri, si è presto trasformato in un punto di riferimento della provincia di Brindisi per i suoi calzoni, gli arancini e le crocchette, tutto rigorosamente fatto in casa.

10 le persone impegnate ieri sera in cucina a preparare il buffet gratis, accompagnate dal ritmo della musica. Nel fatidico momento della torta, tutta la famiglia si è riunita per lo scatto di rito, pensando a Giovanna, che da dieci anni soffre di Alzheimer e che ha saputo creare, con un’idea e mani sapienti, un ritrovo unico nel suo genere.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*