Auto in sosta su corso Garibaldi , Si Democrazia boccia la soluzione Consales

BRINDISI- Auto in sosta su corso Garibaldi , è già polemica. “A quanto pare il desiderio di avere una Brindisi all’avanguardia, ospitale, esteticamente appetibile, rimarrà un sogno lontano. Non solo i cittadini devono quotidianamente affrontare i disagi di un centro storico disorganizzato e senza parcheggi, non solo hanno dovuto patire gli effetti della chiusura del Parcheggio in via del mare (disagi che avevamo denunciato da tempo), ma adesso devono anche assistere inermi agli effetti dello smog e del caos su quella che dovrebbe essere una delle strade più gradevoli della città: Corso Garibaldi”.

Piovono critiche  sulla decisione di Consales di togliere le fioriere e far spazio alle auto,  Si Democrazia, per prima, scrive della delusione per non aver pensato alla progettazione di nuove aree di parcheggio.

“Nuove aree parcheggio, Via Spalato tanto per fare un esempio- dice Si Democrazia-  opportunamente servite da navette con cadenza costante e regolare come in qualunque città che voglia definirsi come tale, invece assistiamo all’ennesima gestione in emergenza di un problema che, ripetiamo, Sì Democrazia aveva già sollevato da tempo. Dopo l’insensata apertura al traffico di Corso Garibaldi, adesso scomparirà la risicata pista ciclabile per far posto ai parcheggi a spina di pesce”.

E conclude “Il prossimo passo? L’estensione dei parcheggi anche sui marciapiedi di Corso Garibaldi, di Corso Roma, ed anche all’interno di Piazza Vittoria, bisogna ottimizzare gli spazi!

Italo Calvino aveva ragione: spesso si ha paura di migliorare la propria città”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*