Irrompe negli uffici dei Servizi sociali e aggredisce un’assistente: arrestato 66enne

ORIA – Irrompe negli uffici dell’Assessorato ai Servizi sociali di Oria e va in escandescenza, aggredendo un’assistente sociale e facendo volare in aria diversi suppellettili presenti nella stanza. Arrestato in flagranza di reato Antonio De Virgilis 66enne del posto. La vittima ha riportato diverse contusioni e una prognosi di 7 giorni. L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato rimesso in libertà.

I fatti si sono verificati ieri pomeriggio (3 febbraio) nel Comune di Oria. L’assistente sociale stava dialogando con la figlia di De Virgilis perché i suoi due figli minorenni, che si trovano in una struttura di accoglienza della città, dovranno essere trasferiti – così come deciso dal Tribunale per i minori – in un’altra casa-famiglia della provincia. Ma improvvisamente – come ricostruito dagli uomini dell’Arma – negli uffici è arrivato De Virgilis che si sarebbe scagliato contro l’assistente sociale. La donna sarebbe stata prima schiaffeggiata e poi l’uomo gli avrebbe anche tirato i capelli facendola finire per terra. Inoltre, l’oritano non contento ha buttato per aria anche una stampante, danneggiandola.

La vittima soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata all’ospedale ‘Camberlingo’ di Francavilla Fontana e sottoposta alle dovute cure mediche.

I carabinieri della stazione di Oria, al comando del maresciallo Roberto Borrello, intervenuti e ricostruito quanto appena accaduto hanno ammanettato il 66enne per violenza e minaccia ad un incaricato di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*