MESAGNE – Otto premi alla carriera e uno alla memoria: queste le onorificenze che verranno conferite durante il 3° Gran Galà dei commercianti, organizzato dall’ACM (Associazione Commercianti Mesagnesi), diventato ormai un appuntamento consolidato e atteso dai suoi iscritti. Un momento per stare insieme, ma in particolar modo per premiare chi, tra commercianti locali, ha saputo dar meglio il proprio esempio agli altri, raggiungendo almeno i 35 anni di attività sul territorio mesagnese.
“Anche in tempo di crisi, ce la possiamo fare – dichiara Mario Nacci, Presidente dell’ACM –a mantenere alti standard di qualità e aperte le nostre attività commerciali. Certo, non è facile, ma dobbiamo continuare ad andare avanti con spirito di sacrificio e attaccamento alle nostre creature, anche guardando verso nuove frontiere.”
L’ACM, infatti, ha avviato una collaborazione col CNA per seminari e meeting sull’e- commerce e sta ponendo le basi per una collaborazione con la “Fondazione Dieta Mediterranea”, con il progetto di rilanciare l’economia locale puntando sull’enogastronomia d’eccellenza, passando per le industrie agroalimentari mesagnesi. Passi in avanti per un’associazione, nota ai più per l’organizzazione della Notte Rosa, evento che portò a Mesagne oltre 20.000 visitatori.
Durante il pranzo del Gran Galà, organizzato presso Tenuta Moreno cui parteciperà Uccio De Santis e il gruppo Napolatino band, verranno consegnate delle targhe ricordo a nome dell’Acm e dell’Amministrazione comunale di Mesagne. “Un piccolo gesto per ringraziare chi non smette di impegnarsi e credere nelle proprie attività e nel nostro territorio. Molti di loro possono considerarsi a tutti gli effetti dei modelli positivi: i più giovani possono prendere esempio da loro e rubare qualche piccolo segreto del loro successo.”
Otto i premi che verranno conferiti alla carriera:
Desdemona De Leo, Il Posto delle Fragole articoli da regalo, 35 anni di attività;
Fratelli Rosato del panificio Rosato per i loro 38 anni di attività;
Enzo Vitale dell’omonima macelleria, 38 anni di attività;
il corniciaio Cosimo Nestola, 40 anni di attività;
Carmelo Mergola, villaggi turistici, 43 anni di attività;
Francesco Randino dell’omonimo punto vendita frutta e verdura, 43 anni di attività;
Fratelli Capodieci, impresa edile, 48 anni di attività;
Enzo De Leo, della Pizzeria Marconi, 50 anni di attività.
Il premio alla memoria verrà conferito ad Antonio Ruggiero (Ruggiero Conserve).
Agnese Poci
Commenta per primo