BRINDISI- Una voce fuori dal coro. La lamentela è sempre la stessa: sacchetti per strada, sporcizia, rifiuti e topi sui balconi. Ma questo residente di via Paolo Borsellino al quartiere Paradiso a Brindisi, punta il dito contro i suoi concittadini, salvando almeno per una volta la società che si occupa della raccolta rifiuti.
“La situazione qui è drammatica sotto l’aspetto igienico-sanitario- afferma Cesare Greco, un abitante della case anti racket- la gente lascia in qualsiasi ora del giorno rifiuti in giro, lancia sacchetti aperti, immondizia per strada in barba alle regole. Io stesso vedo che subito dopo che la spazzatrice pulisce le strade arrivano cittadini che lasciano sacchetti aperti. E la zona si è riempita di topi. Sul mio balcone, a primo piano, abbiamo visto gli escrementi ed anche i topi. Non se ne può più.”
Greco vorrebbe lanciare un appello ai suoi concittadini affinchè siano rispettate le regole. “Se solo si rispettassero gli orari di conferimento- spiega il residente- la situazione potrebbe migliorare. Qui è a rischio l’igiene pubblica”.
Le foto pubblicate sono state scattate nel pomeriggio di oggi quando in mattinata i rifiuti erano stati già raccolti
BrindisiOggi
Commenta per primo