BRINDISI – Rapina in una gioielleria a Martina Franca (Taranto): arriva il conto per due brindisini. In manette, perché raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono finiti Gaetano Aggiano 20enne e Gianfranco Ugolini 27, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Il provvedimento gli è stato notificato in carcere poiché già ristretti per analoghi episodi.
I due presunti rapinatori brindisini sono accusati di aver sequestrato e rapinato la sera del 9 novembre 2013 i titolari di una gioielleria di Martina Franca. I due giovani, dopo aver finto di voler acquistare un orologio – stando alle indagini – aggredirono i dipendenti, minacciati anche con una pistola, legando loro mani e piedi e immobilizzandoli in modo da poter operare indisturbati. Poi arraffarono danaro, orologi e gioielli per un valore complessivo superiore ai 50mila euro.
I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip Pompeo Carriere su richiesta del pm Daniela Putignano, sono scaturiti dalle indagini dei carabinieri del comando provinciale di Taranto.
BrindisiOggi
Commenta per primo