Furto alla cantina Le Vigne di Sammarco, asportata la cassaforte e armi

CELLINO SAN MARCO – Furto negli uffici della cantina Le Vigne di Sammarco a Cellino San Marco: i ladri fuggono con cassaforte e un fucile. Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte, poco prima dell’1 e trenta. Ignoti sono riusciti ad introdursi dalla porta d’ingresso principale di via Niccolò Tommaseo. Le indagini sono in mano ai carabinieri della locale stazione.

Un furto pianificato e ben riuscito quello messo a segno la scorsa notte ai danni dell’azienda di Marco Rizzello. Infatti, non è stato difficile per i malfattori fare irruzione nella sede amministrativa dell’azienda perché avevano il mazzo di chiavi degli uffici. Stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, i ladri, hanno avuto ‘vita facile’ perché una quindicina di giorni fa è stata rubata un’Audi di proprietà dell’azienda dove all’interno c’erano proprio le chiavi che danno accesso agli uffici di via Niccolò Tommaseo. Il furto dell’auto è avvenuto a Mesagne.

I ladri hanno portato via la cassaforte che conteneva diversi documenti amministrativi, il passaporto del titolare Marco Rizzello e la somma in denaro di circa mille euro. In più, da un altro armadietto hanno portato via un fucile, che era regolarmente custodito.

L’azienda è rappresentata dalla nuova generazione della famiglia Rizzello che da quattro generazioni è una delle realtà produttive più note e consolidate del distretto industriale Salentino. Le indagini sono in mano agli uomini dell’Arma di Cellino San Marco. In queste ore si sta cercando di fare il punto della situazione e riuscire ad individuare i malfattori che hanno messo a segno il furto la scorsa notte. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche i filmati di alcune telecamere.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*