TORRE SANTA SUSANNA- E’ convinto che si sia trattato di un attentato Giuseppe Emiliano, segretario cittadino della Fiamma Tricolore di Torre Santa Susanna. L’incendio di ieri pomeriggio alla sede del partito di destra in piazza Matteotti a Torre, secondo Emiliano, ha origine dolosa. “Mi hanno immediatamente avvertito che c’era un incendio all’interno della sede- spiega il segretario cittadino, che ricopre l’incarico anche di commissario regionale- sono arrivato è ho subito visto che era aperta l’imposta. Qualcuno si è introdotto all’interno ed ha dato fuoco. Sono state bruciate le bandiere, le sedie, anche sotto la statua del duce. E poi l’incendio si è sviluppato in diverse zone. Siamo scomodi a qualcuno. Domenica pomeriggio proprio qui a Torre si è tenuto il consiglio regionale del partito. La nostra presenza dà fastidio.”
Il responsabile ha spento le fiamme da solo con un estintore. Diversi i danni, le pareti annerite, le bandiere bruciate, e danneggiati alcuni arredi.
La Fiamma tricolore non ha alcun rappresentate istituzionale a Torre Santa Susanna, ma negli ultimi tempi aveva messo in campo alcune iniziative, con la chiara intenzione di ripartire con l’azione politica in vista nei prossimi appuntamenti elettorali.
Emiliano ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno attivato le indagini. Questo pomeriggio i militare sono ritornati alla sede interessata all’incendio per raccogliere ulteriori elementi.
BrindisiOggi
Commenta per primo