BRINDISI – Ha riscosso un tale successo la mostra “The American Dream” di Andy Warhol, esposta dal 5 dicembre 2014 nelle sale di Palazzo Granafei Nervegna che sarà visitabile sino al 28 febbraio prossimo, dando così la possibilità ai tanti ritardatari di visitarla.
La proroga nasce dal grande afflusso di pubblico riscontrato nei primi due mesi di permanenza. L’Amministrazione comunale non ha potuto che constatare questo risultato e decidere per la permanenza, ancora per un mese, della mostra nelle sale di Palazzo Nervegna: una scelta condivisa da EMA Preziosi D’Arte e dalla Galleria Spirale di Milano che ne hanno curato l’organizzazione e l’allestimento.
Quella di Brindisi è una grande mostra dedicata alla Pop Art e al maestro Andy Warhol, che racconta il sogno americano attraverso una rassegna di opere degli anni ’60, ‘’70 ed ’80. Un viaggio nell’ America del boom economico che scopre nel passato il nostro presente e svela le radici della società contemporanea con opere di un’attualità disarmante.
La mostra è figlia di un progetto più ampio curato da Achille Bonito Oliva, partito nel 2013 a Porto Cervo e che ha già transitato dal PAN di Napoli, da Montecarlo e adesso a Brindisi, per poi concludersi al Kremlin di Kazan in Russia nel 2015.
L’evento offre la possibilità di un viaggio gratuito nella Silver Factory, che non è solo un luogo ma un vero stile di vita, frutto della filosofia di Warhol e delle sue “Superstar”.
La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20,30.
Agnese Poci
Commenta per primo