Premi ai dirigenti dell’Autorità portuale: avviso conclusioni indagini, 2 indagati

BRINDISI – Premi ai dirigenti dell’Autorità portuale di Brindisi: arrivato l’avviso di conclusioni indagini per due ex dirigenti indagati per peculato aggravato e truffa continuata pluriaggravata. Si tratta di Nicola Del Nobile, ex segretario generale dell’Ente e Vittoria Ligorio, ex dirigente dell’ufficio finanziario. L’avviso è stato firmato dal pubblico ministero Milto Stefano De Nozza e notificato dai militari del nucleo polizia tributaria di Brindisi. Ora entro 20 giorni gli ex dirigenti dovranno presentare una memoria dopo di che il pm deciderà per il rinvio a giudizio.

Secondo gli inquirenti, Del Nobile e Ligorio, si sarebbero appropriati, abusando del proprio ruolo di pubblici ufficiali o inducendo in errore il presidente dell’Authority, di 450mila euro quali premi incentivanti, premi produzione e indennità di mensa. Le indagini sono partite nel 2001 e protratte fino al 2014.

In particolare – secondo l’accusa – non avrebbero sottoposto, anche inserendole in voci di bilancio errate e non individuabili, le variazioni in eccesso agli stipendi al voto del comitato portuale, così come stabilito dai regolamenti. Non avrebbero inoltre vincolato la loro attribuzione al raggiungimento degli obiettivi e alla reale crescita economica del porto di Brindisi.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Giorni addietro il Presidente Haralambides ha bacchettato tutti coloro che fanno polemiche e ha anche avvertito che tali comportamenti sono contro lo sviluppo del Porto.- Oggi apprendo dalla stampa locale di quanto è avvenuto all’interno dell’Autorità Portuale in relazione a ‘ Premi ai Dirigenti’. Siccome le due cose non possono essere considerate allo stesso modo perchè , la polemica è solo un pensiero libero di un cittadino e lascia il tempo che trova e non vedo quale possa essere il danno che arreca allo sviluppo del Porto mentre , di quanto appena appreso , fermo restando che bisogna attendere il percorso della giustizia per avere certezze, sono curioso e ansioso di leggere quanto prima una dichiarazione del Presidente Haralambides per come definisce questa vicenda e il suo pensiero sulle ricadute dello sviluppo del Porto .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*