BRINDISI- Il dirigente comunale manda la mail agli istituti scolastici annunciando il pasto freddo per la mensa dell’indomani, il sindaco smentisce un’ora dopo.
Comunque il piatto freddo del resto non è mai piaciuto nessuno, ed il menù previsto per domani in poco tempo aveva già sollevato le proteste dei genitori.
La risposta ufficiale del comune non si è fatta attendere ed i sindaco stesso, Mimmo Consales comunica che per domani mattina non vi sarà alcun servizio mensa, ne freddo ne caldo.
“Nonostante l’impegno profuso dai tecnici comunali e dalla Markas per l’intera giornata odierna, non è stato possibile ottenere in tempo utile l’autorizzazione della Asl a somministrare pasti freddi completi per i giorni necessari ad allestire (la Markas ritiene sufficienti quattro-cinque giorni) un nuovo centro cottura. Tale autorizzazione dovrebbe essere sottoscritta domattina e quindi la Markas, in tal caso, avvierà il servizio a partire da martedi. Il tutto, ovviamente, in alternativa al richiesto dissequestro della struttura di Cisternino”.
L’amministrazione, in ogni caso, fa sapere, che sta vagliando anche altre ipotesi alternative per risolvere in tempi brevissimi questa fase di emergenza.
BrindisiOggi
Commenta per primo