MELBOURNE – Dopo il passo falso in singolare contro la connazionale Camila Giorgi, Flavia Pennetta, in coppia con la svizzera Martina Hingis, vince il primo turno di doppio degli Australian Open, battendo l’altra elvetica Belinda Bencic e la ceca Katerina Siniakova.
Nel primo set Pennetta ed Hingis, numero 4 del seeding, cedono il servizio al primo gioco ma fa fanno il break al secondo ed al quarto. Le loro avversarie annulla un set point all’ottavo gioco strappano la battuta al nono game, quando Flavia e Martina servivano per il parziale, e si ripetono all’undicesimo. Al dodicesimo sono Bencic e Siniakova a servire per il set ma c’è il nuovo break della brindisina e della sua compagna. Si va al tie break: Pennetta ed Hingis arrivano al 2-5 ed hanno un’altra palla set sul 3-6, che va a segno per il 7-6(3)finale.
Nel secondo set, c’è subito il break di Pennetta ed Hingis al primo gioco, ripetendosi al quinto. Dopo il primo match point annullato al settimo, all’ottavo servono per portare a casa l’incontro, concretizzando la prima occasione che si presenta ai vantaggi per il 6-2 che chiude i conti in un’ora e 28 minuti di gioco.
Nel prossimo turno la coppia affronterà la vincente della sfida tra Chia-Jung Chuang (Taipei) e Shuai Zhang (China) contro Daniela Hantuchova (Slovacchia) e Karin Knapp (Italia).
AUSTRALIAN OPEN
PENNETTA/HINGIS – BENCIC/SINIAKOVA 7-6(3); 6-2
Brindisi Oggi
Commenta per primo