BRINDISI- Tenta di incendiare degli scooter e prende fuoco una palazzina. Si è costituto il presunto autore del rogo di questa notte che ha danneggiato una palazzina in via Bastioni Carlo V a Brindisi e ferito quattro cittadini ghanesi. Si tratta di un brindisino. L’uomo , Carmine Gianniello, 37 anni, si è presentato spontaneamente presso la caserma dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi.
Pare che l’intenzione fosse quella di danneggiare gli scooter ma di non ferire nessuno.
L’allarme è scattato questa notte intorno alle 3.30 quando il fumo e le fiamme dai ciclomotori si sono propagate sui quadri elettrici e via via hanno raggiunto gli appartamenti ai piani superiori di una vecchia palazzina in via Bastioni al civico 12. Gli occupanti, circa una decina di migranti di nazionalità ghanese, sono fuggiti via a gambe levate, ma nel tentativo di allontanarsi quattro di loro sono rimasti lievemente feriti.
Nel frattempo i residenti della zona hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti con l’autobotte per domare l’incendio.
Ora Carmine Gianniello, già colpito da Daspo per atteggiamenti violenti, è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso, l’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato ristretto ai domiciliari.
Nel frattempo giungono i primi attestati di solidarietà nei confronti dei migranti. Brindisi Bene Comune condannando il gesto si rivolge alle istituzioni civili e religiose affinchè trovino una sistemazione per questi giovani che ora hanno perso la casa.
BrindisiOggi
Commenta per primo