BRINDISI- Alunni a scuola con pranzo al sacco. Piuttosto che lasciarli a mensa i genitori della scuola elementare Grazia Deledda, al rione Paradiso di Brindisi, hanno deciso, di comune accordo con rappresentanti d’istituto e preside, di lasciarli a scuola con pranzo al sacco preparato da loro stessi.
Dopo le immagini diffuse ieri sul pasto distribuito nelle scuole in molti hanno giudicato il servizio mensa non idoneo per i bimbi. Riso a brodo come se fosse poltiglia e polpette crude che ora hanno alzato un ulteriore polemica sull’opportunità di preparare i pasti i una struttura a 60 chilometri di distanza da Brindisi, nella masseria Marangiulo a Cisternino.
Dall’altro canto nella scuola elementare al quartiere Bozzano, maestre e genitori dicono che il pasto ieri era buono , se non migliore di quello fornito dalla ditta precedente. I piatti erano caldi e di buona qualità.
Pareri discordanti che incontrano un’unica evidenza quelle immagini scattate ieri all’ora di pranzo e che hanno messo in stato di agitazione i genitori di alcuni plessi.
Proprio questi genitori ieri hanno fatto una richiesta scritta per una riunione urgente con il dirigente scolastico, riunione al termine della quale si è deciso di lasciare i bimbi a scuola con pranzo al sacco in attesa di una soluzione.
“Se non si risolve nulla entro lunedì- dicono i genitori- si partirà ad oltranza con proteste più pesanti fino a raggiungere il Comune e i soggetti interessati”.
BrindisiOggi
Commenta per primo