BRINDISI-Bloccato all’ingresso dell’impianto di Cdr alla zona industriale un camion compattatore di rifiuti dell’Ecologica pugliese. Gli agenti della Digos dopo le troppe segnalazioni dei cittadini sulla raccolta differenziata questa mattina all’alba hanno effettuato dei controlli. In particolare ad un camion compattatore che era in fila per entrare negli impianti di Cdr gestisti da Nubile. All’interno del mezzo c’era di tutto, altro che differenziata. L’intero carico è stato sequestrato, il camion su richiesta dei poliziotti è stato svuotato, all’interno c’erano rifiuti di tutti i tipi: dall’umido al vetro alla plastica, dal legno ai metalli, sino anche una stampante e un computer. Il tutto è stato ripreso e messo agli atti.
Si tratta di una serie di verifica sul servizio raccolta rifiuti gestita da due mesi dall’Ecologica pugliese. I dati parlano chiaro la differenziata nel mese di dicembre ha raggiunto minimi storici.
BrindisiOggi
Io, al posto di un sindacalista o di un qualsiasi rappresentante dei cittadini proporrei di non pagare la tasi….alla fine licenzieranno i netturbini!
È un bene che in questi casi interviene la Digos.Se il risparmio è questo come ci hanno detto attraverso la stampa forse è meglio ritornare come prima.Anni addietro ho denunciato anche l ‘ingiusto pagamento della Tari per box.garage.cantine che ci fanno pagare allo stesso prezzo x mq delle abitazioni
QUESTA SOCIETA’ STA DISTRUGGENDO TUTTO IL LAVORO CERTOSINO CHE FANNO I CITTADINI SERI NEL DIFFERENZIARE I RIFIUTI E PER QUESTO LAVORO DOVREBBERO AVERE UNA RIDUZIONE DELLA TASSA RIFIUTI