FASANO – Quattro topi di appartamento stavano per compiere un furto in una villetta estiva nella Selva di Fasano, ma sono stati sorpresi e arrestati. In manette sono finiti Florian Georgian Grigorie 26enne, Ion Dani 35anni, Costantin George Tutu 20enne e un 16enne, tutti di origine romena. I tre uomini si trovano in carcere mentre il giovane è stato accompagnato nel carcere minorile di Lecce.
I quattro sono stati sorpresi a bordo del proprio furgone mentre erano intenti a fuggire dopo che il sistema di allarme dell’abitazione presa di mira era scattato. I presunti ladri sono stati fermati a pochi metri dalla villetta estiva di proprietà di un 59enne barese. Nel corso della perquisizione personale, locale e del mezzo sono stati trovati oggetti atti allo scasso – secondo gli investigatori – compatibili con i danni riportati agli infissi. In più è stato rinvenuto un coltello nonché calzature compatibili con le impronte lasciate su un lenzuolo all’interno della villetta.
Per i quattro sono così scattate le manette in flagranza di reato per tentato furto in concorso. L’attività è stata eseguita dai carabinieri nucleo Operativo e radiomobile della compagnia di Fasano diretti dal tenente Pierpaolo Pinnelli.
BrindisiOggi
Commenta per primo