Al via l’ampliamento della zona Pip di Mesagne, Auchan interessata a un Multisala e un distributore di carburante

MESAGNE- Il consiglio comunale di Mesagne ha approvato l’ampliamento della zona PIP. Una decisione presa in assise giovedì pomeriggio ma arrivata dopo un lungo lavoro preparatorio, sviluppato negli ultimi anni dagli uffici comunali e dall’Amministrazione. Un modo per incentivare nuovi insediamenti e pare che tra gli interessati ci sia il gruppo Auchan che da diversi anni è già presente sulla stessa area. Voci ben informate parlano di un progetto che vedrebbe il gruppo interessato alla realizzazione di un cinema multisala e non solo.

Il documento, varato all’unanimità, nasce da un percorso avviato da anni e al quale hanno contribuito in molti, dall’ex assessore alle Attività Produttive e Lavori Pubblici Luigi Vizzino sino al suo sostituto, Giorgio La Sala e l’assessore Rosanna Saracino.

Si è scelto, quindi, di varare un documento che prevede l’allargamento dell’area industriale fino ai confini della Cittadella della Ricerca, ma al contempo si è adottato il regolamento su cui si determinerà l’assegnazione dei lotti: un testo, questo, già esistente ma rivisto e riequilibrato.

“L’obiettivo di questo lungo percorso era di creare le condizioni perché si potesse parlare in termini di ricadute economiche, occupazionali, industriali- afferma il sindaco Franco Scoditti- e che questo passaggio rappresenta uno strumento al quale molti investitori guardano con attenzione, nonostante l’influenza della congiuntura economica nazionale”.

Ma chi potrebbe essere interessato a tale ampliamento? Se la crisi economica frena gli investitori locali, allora è guardando all’estero che si potrebbe trovare qualche brand interessato a costruire e sviluppare nella zona oggetto di ampliamento un nuovo insediamento commerciale.

Le voci non si sprecano, in questo senso: c’è chi parla di un interesse diretto del gruppo Auchan per il terreno, in cui potrebbero sorgere un cinema multisala e un distributore di benzina low cost.

 

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*