BRINDISI – Dopo due mesi e mezzo dalla cruenta rapina avvenuta lo scorso primo novembre ai danni del negozio ‘Alcott’ in piazza Vittoria a Brindisi, oggi, sono stati restituiti i contanti portati via dal rapinatore. Sono stati i poliziotti della Squadra mobile di Brindisi a consegnare le 90 euro ovvero il bottino della rapina.
L’azione criminosa avvenne alle 9 del mattino davanti agli occhi di tanti clienti. Era sabato ed era festa. Il negozio era affollato anche di tanti bambini. Il rapinatore, infatti, puntò una pistola alla testa di un bimbo. Poi si fece consegnare dalla dipendente i contanti presenti in cassa, appena 90 euro e subito dopo abbandonò il negozio.
In pochissimi giorni gli agenti, diretti dai vice questore Alberto Somma, riuscirono – grazie anche ai filmati delle telecamere presenti nella zona – ad identificare il rapinatore. Infatti, in sei giorni il 18enne si costituì negli uffici della questura. Lo stesso giovane nel mese di ottobre era stato denunciato per aver minacciato il dirigente scolastico del liceo psico-pedagogico ‘Ettore Palumbo’ di Brindisi.
Fu lo stesso ragazzo a consegnare il denaro che era riuscito a farsi consegnare durante la rapina, e dopo il sequestro e le dovute verifiche oggi i contanti sono stati riconsegnati a chi di dovere.
BrindisiOggi
Commenta per primo