FRANCAVILLA FONTANA – Tre incidenti stradali avvenuti questa mattina a pochissimi minuti uno dall’altro: 7 persone sono finite in ospedale. Il primo si è verificato sulla strada che collega Francavilla Fontana a Villa Castelli dove due auto sono state coinvolte e tre persone sono rimaste ferite. Il secondo nel centro abitato della città degli Imperiali dove due donne, madre e figlia, sono state investite da un’auto. Il terzo sinistro stradale si è verificato sulla strada provinciale San Pancrazio Salentino-Guagnano: il bilancio anche qui di tre feriti.
Mattinata movimentata quella di oggi per vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri che sono dovuti intervenire in tre distinte situazioni verificatesi sulle strade della provincia di Brindisi in pochissimi minuti. Due gli incidenti successi a Francavilla Fontana. Uno sulla provinciale per Villa Castelli dove una Fiat Grande Punto e una Mercedes Classe B –per cause ancora in fase di accertamento – si sono scontrate (vedi foto in evidenza). Da una prima ricostruzione dell’accaduto la conducente della Punto aveva imboccato da poco l’uscita dalla statale 7 e si era immessa sulla provinciale quando improvvisamente le due autovetture hanno impattato.
Al volante della Fiat c’era una signora 53enne di Oria mentre nella Mercedes due donne: una 57enne e una 39enne. Tutte e tre soccorse dai sanitari del 118 sono state trasportate nel vicino ospedale ‘Camberlingo’ per accertamenti.
Un secondo sinistro stradale è successo in via Padre Serafino Marinosci, sempre a Francavilla Fontana. Qui – dai rilievi effettuati dalla polizia municipale del posto – due donne, madre e figlia, sono state investite da un’auto. La donna che era alla guida si è prontamente fermata per prestare soccorso alle malcapitate. Le due ferite sono comunque state trasportate in ospedale per dei controlli, ma le loro condizioni non sono gravi. Hanno riportato diversi traumi e contusioni.
Il terzo incidente è avvenuto sulla provinciale che collega San Pancrazio Salentino a Guagnano (Lecce) nei pressi della sala ricevimenti ‘Castello Monaci’. Coinvolte una Kia e una Renault Scenic: tre persone ferite, la coppia originaria di Salice Salentino che viaggiava nella Scenic e il maitre del ristorante che si trovava nella Kia.
L’impatto – per cause in corso di accertamento – è stato molto violento, infatti una delle due auto ha preso fuoco. Sul posto vigili del fuoco di Francavilla Fontana, polizia municipale di San Pancrazio e Guagnano e carabinieri di Veglie. I feriti sono stati tutti trasportati all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo