SAN VITO DEI NORMANNI – Rubano un’autovettura, ma vengono intercettati dai carabinieri. Nasce un inseguimento che termina con un incidente stradale. Ad avere la peggio due militari dell’Arma, i ladri invece sono riusciti a fuggire dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è finita in una scarpata (vedi foto). I feriti hanno riportato diversi traumi e se la caveranno con una prognosi di 10 giorni.
L’episodio si è verificato ieri sera poco dopo le 20. I ladri d’auto si sono impossessati furtivamente di una Lancia Lybra che si trovava sulla San Vito dei Normanni -Specchiolla. Subito è stato lanciato l’allarme al 112 da parte del proprietario. Ad intercettare in un primo momento i malviventi sull’auto appena rubato sono stati i carabinieri di Carovigno, poi sono subito arrivati in supporto i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito.
Un rocambolesco inseguimento che è finito con un incidente. Pare che il conducente della Lybra abbia speronato l’auto dei carabinieri. La prima è finita in una scarpata mentre la seconda è rimasta sul ciglio della strada. I ladri sono riusciti a fuggire e far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanze.
I carabinieri rimasti feriti – fortunatamente in maniera non grave – sono stati soccorsi dai colleghi prima e poi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale per accertamenti.
Ora è caccia all’uomo. I militari dell’Arma avrebbero già le idee chiare, l’individuzione dei soggetti a bordo della Lancia Lybra potrebbe arrivare tra poche ore.
BrindisiOggi
Dovrebbero Dargli L’ergastolo,A Questi Delinguenti.