Due voli d’urgenza da Brindisi e Ostuni, una bimba trasportata a Parigi, una donna a Cerignola

BRINDISI- Un volo della speranza verso Parigi, un altro verso Cerignola. Due voli d’urgenza, uno partito da Brindisi dell’Aeronautica militare, l’altro da Ostuni dei vigili del fuoco. Due diverse pazienti, la prima una bimba, la seconda una donna di 50 anni. Nel primo caso, una bambina leccese affetta da una rara patologia genetica nquesta mattina è stata trasportata con un Falcon 50  dell’Aeronautica Militare da Brindisi a Parigi per essere sottoposta a specifiche cure mediche

Un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino dopo aver ricevuto l’ordine da parte della sala operativa di Vertice dello Stato Maggiore dell’Aeronautica su richiesta della Prefettura di Lecce, è decollato nella tarda mattinata di oggi alla volta dell’aeroporto internazionale di Parigi – Orly per effettuare un trasporto sanitario urgente.

 Il velivolo ha raggiunto lo scalo di Brindisi  e dopo aver imbarcato la piccola  e i familiari  che l’accompagnavano, è decollato alla volta dell’aeroporto francese.

 Giunta in Francia la piccola sarà   trasferita presso ospedale Necker-Enfants Malades per essere sottoposta a specifiche cure mediche.

 Nella circostanza, il reparto salentino, per rendere agevoli e rapide le operazioni di imbarco della paziente, ha coordinato l’attività di transito del Falcon 50 con la Società di Gestione dello scalo brindisino “Aeroporti di Puglia” (AdP), con la quale già da anni esiste una fattiva collaborazione. L’aeroporto di Brindisi viene spesso utilizzato per voli d’urgenza.

elicottero vigili del fuocoNel pomeriggio invece un elicottero dei vigili del fuoco è partito da Bari per raggiungere Ostuni e imbarcare una donna di 50 anni ricoverata presso l’ospedale della città bianca in gravissime condizioni. La 50enne è stata trasportata all’ospedale di Cerignola.

foto repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*