SAN PIETRO VERNOTICO – Abiti, sciarpe, boxer, bracciali, orecchini, fermagli e tanto altro, tutti prodotti in palese violazione – così come accertato dai finanzieri – al codice del consumo, normativa volta a garantire la tutela dei consumatori. Mille e 64 prodotti sono stati sequestrati in un negozio gestito da un cittadino cinese. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio di Brindisi per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.
L’attività è stata svolta dai militari della Guardia di finanza di San Pietro Vernotico, nell’ambito di preordinati servizi di controllo economico del territorio, hanno sottoposto a sequestro numerosi articoli pericolosi per la salute dei consumatori.
Gli articoli (abiti, sciarpe, cappelli, grembiuli, boxer, braccialetti, fermagli, ecc.) esposti per la vendita ad ignari acquirenti, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo in quanto privi delle indicazioni obbligatorie previste per legge, quali: provenienza, composizione qualitativa e quantitativa, eventuali precauzioni all’uso.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
CON I PREZZI CHE APPLICANO NON CI VOGLIONO I FINANZIERI PER SCOPRIRE CHE LA MERCE E’ FASULLA