Un fulmine colpisce la torre di Torre Guaceto, dopo la deflagrazione struttura inagibile

BRINDISI-crepe torre di torre guacetoNuova tegola su Torre Guaceto, inagibile la torre di avvistamento. Forse un fulmine, o qualcos’altro.  Al momento non  si conosco le reali cause, ma questo notte è accaduto qualcosa contro la torre della riserva naturale. Le scale esterne hanno subito un danneggiamento, ci sono delle grosse crepe.  A sua volta danneggiato anche l’impianto di illuminazione. Forse un fulmine ha colpito la struttura e  i cavi elettrici. Il tutto avrebbe provocato una deflagazione all’interno dell’edificio tra piano terra e  primo piano. Uno scoppio così  forte da rompere porte e finestre, provocando grosse crepe alle pareti della torre.

La brutta scoperta è stata fatta questa mattina dagli operatori del consorzio e dal direttore Alessandro Ciccolella che hanno allertato i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Dopo il sopralluogo i pompieri hanno dichiarato inagibile parte della torre. Secondo una prima ricostruzione dei tecnici pare che a provocare tutto questo sia stato un fulmine.

Sul posto i carabinieri della stazione di Carovigno e della compagnia di San Vito Dei Normanni, oltre al dirigente dell’ufficio tecnico comunale. Al vaglio le cause che hanno danneggiato la struttura. Non si esclude nulla, ma tra le ipotesi più accreditate vi è quella che la torre sia stata colpita da un fulmine

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Ormai non si parla d altro.. che deprimente verità, i problemi veri che affliggono Brindisi sono le acque della Riserva, i fulmini e la nave ormeggiata se deve rimanere o no! Della povertà che aumenta e il lavoro che non si trova o si perde ormai non frega niente a nessuno. Siamo quello che ci meritiamo

  2. Povera Torre Guaceto!! Alla disgrazia dei politici e degli amministratori locali, si aggiunge anche la sfortuna degli elementi avversi. Me dei due mali, quale è il peggiore? Lascio rispondere ai lettori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*